Area riservata:

[:it]La nostra storia[:en]About us

La nostra storia

La storia del “Piacentino” è la storia della famiglia Bellocchio, degli avi di Maria Celestina, attuale titolare, che da quattro generazioni si tramanda l’arte della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.

In origine l’immobile dove oggi sorge la struttura era una locanda, punto di incontro della vita economica del piccolo centro.

E’ a partire dai primi anni ’70 che Celestina con il marito decidono di fermarsi a Bobbio, dando vita ad un progetto di vita oltre che lavorativo, di ammodernamenti che permetterà al locale di assumere le attuali sembianze, di crescere ed affermarsi nel panorama della gastronomia piacentina.

Pertanto, la diretta conduzione dei proprietari, che da più di quarant’anni si occupano personalmente della gestione, è garanzia di un’affabile accoglienza, così come sono sempre loro a curare il rinomato Ristorante, che offre un accurato assortimento di piatti tipici locali e piacentini, insieme ad altri della cucina più moderna, il tutto accompagnato da una buona carta dei vini, frutto di una continua ricerca e passione.

La sala ristorante è cornice gradevole per cene, pranzi nuziali e meeting. Il giardino estivo è la scenografia ideale per romantiche cenette e cerimonie.

Lo staff del Piacentino è a Vostra completa disposizione per soddisfare ogni esigenza.

Qualità e soddisfazione dei nostri clienti sono la nostra missione!